Siero e Lozione: differenze e benefici nella Scalp Care
Il siero è un concentrato di sostanze attive ridotte in micro-molecole, pensate per raggiungere gli strati più profondi dell'epidermide, permettendo così ai trattamenti successivi di penetrare a fondo e potenziarne gli effetti.
Si caratterizza per la sua consistenza liquida e leggera, conferita dalla base acquosa, e contiene un'alta concentrazione di antiossidanti e sostanze funzionali.
Utilizzato sempre in associazione ai prodotti specifici per la Scalp Care, permette di:
- Equilibrare il cuoio capelluto
- Proteggere pelle e capelli dall'azione dei radicali liberi
- Contrastare o prevenire gli inestetismi e le alterazioni del cuoio capelluto (desquamazione, rossore, untuosità, secchezza, tensione)
- Ridurre l’assottigliamento dei capelli
Cos'è la lozione?
Con il termine lozione si intendono tutte quelle preparazioni idroalcoliche ad uso esterno – di tipo cosmetico o farmaceutico – contenenti un complesso di sostanze coadiuvanti per:
- Stimolare i follicoli e la fase Anagen dei capelli
- Contrastare la forfora
- Assorbire l’eccesso di sebo
Il termine “lozione” deriva dal latino lotio-onis e indica proprio un concetto di lavaggio, pulizia e bilanciamento del cuoio capelluto.
Proprio per la loro natura, le lozioni non sono adatte a tutti i tipi di pelle del cuoio capelluto: hanno una minore capacità di penetrazione rispetto ai sieri e per alcune persone possono risultare meno efficaci.
Keramos Care s.r.l. società benefit © Riproduzione riservata