Esperta Tricologa
Dopo il diploma al liceo Classico durante il quale ho amato particolarmente il greco antico, ho studiato farmacologia e ho seguito un corso di management in tricologia e, in seguito, un master di primo grado in Tricologia a Firenze.
Nel 2012 ho iniziato una collaborazione con un’azienda italiana di fitocosmetici per la cura dei capelli come Tricologa.
Ho lavorato in tutta Italia e con il tempo ho avuto l’opportunità di tenere anche i corsi di Tricologia base e avanzata.
Per conto mio ho continuato la mia formazione personale partecipando ai congressi organizzati dalla SITRI e ai vari corsi di specializzazione, tra i quali anche un corso di nutrizione base per poter dare un supporto maggiore e completo sia nei corsi che nelle consulenze.
Negli ultimi anni ho redatto diversi articoli di tricologia e di botanica collaborando con diverse riviste, tra cui Scienza Cosmetica, PCare, IO Donna e Viversani e Belli.
Una passione di famiglia cominciata con mia nonnna Mary, una famosa parrucchiera di città che ha aperto un negozio storico a Padova e proseguita con mia mamma Alessandra che ha ripreso le redini dell'attività insieme a me.
Da qui deriva la mia spinta ad intraprendere questa strada. Mia nonna è stata come un mentore per me, cultrice dell'eleganza e dell’ascoltare le esigenze delle sue clienti. Donna affascinante nei modi, riusciva a far sentire bene con se stesse le donne di Padova negli anni ’60-’90.
Per me il settore hair care, cosmesi e cura di sé sono fondamentali per trovare il benessere interiore, inteso come "stare bene con se stessi e migliorarsi, accettando anche i propri difetti".
Sono convinta che sentondosi bene a 360° si possano raggiungere obiettivi importanti nel lavoro, nella coppia, nella società.