Chi siamo

Keramos Care si propone di promuovere un percorso di hair care per purificare, vivificare e risanare il cuoio capelluto ed ottenere così una chioma sana e fortificata, grazie appunto ad una hair care routine.
 
I nostri clienti devono potersi rivedere in questo tipo di approccio al trattamento di cute e capelli perché efficace, pratico e supportato da un esperto in grado di proporre un percorso curativo dedicato e personalizzato
 
Il concetto che sta alla base di ogni prodotto e servizio proposto da Keramos Care è quello di benessere inteso come “stare bene con se stessi, prendersi cura di se stessi e migliorare se stessi, accettando anche i propri difetti”. I prodotti non sono più visti come semplici ausili di bellezza, ma come parte integrante di un percorso per sentirsi bene con il proprio io.
KeramosCare.jpg
Tutti i nostri prodotti sono pensati per il benessere e la salute del cuoio capelluto e sono caratterizzati da un’efficacia testata, frutto dell’esperienza dell’esperta tricologa dr.ssa Silvia Cecchinato, da una praticità di utilizzo e da un’attenzione agli sprechi, o meglio ai non sprechi, in un’ottica di ecosostenibilità.
 
Nello specifico delle formulazioni, i nostri prodotti contengono sostanze funzionali di derivazione naturale, ma l’Inci è attento all’ambiente e alla biodegradabilità degli ingredienti.
 
Keramos Care è la risposta alla richiesta di prodotti innovativi, con formulazioni etiche e sostenibili e con l’idea di promuovere un concetto di benessere basato sul sentirsi bene con se stessi, per percepire la bellezza attraverso un aspetto sano grazie a trattamenti mirati e naturali.
KeramosCare.jpg

"Sentirsi bene con il proprio io."

I prodotti non sono più visti come semplici ausili di bellezza, ma come parte integrante di un percorso.

Silvia Cecchinato

Esperta Tricologa
 
Dopo il diploma al liceo Classico durante il quale ho amato particolarmente il greco antico, ho studiato farmacologia e ho seguito un corso di management in tricologia e, in seguito, un master di primo grado in Tricologia a Firenze.

Nel 2012 ho iniziato una collaborazione con un’azienda italiana di fitocosmetici per la cura dei capelli come Tricologa.
Ho lavorato in tutta Italia e con il tempo ho avuto l’opportunità di tenere anche i corsi di Tricologia base e avanzata. 
Per conto mio ho continuato la mia formazione personale partecipando ai congressi organizzati dalla SITRI e ai vari corsi di specializzazione, tra i quali anche un corso di nutrizione base per poter dare un supporto maggiore e completo sia nei corsi che nelle consulenze. 
 
Negli ultimi anni ho redatto diversi articoli di tricologia e di botanica collaborando con diverse riviste, tra cui Scienza Cosmetica, PCare, IO Donna e Viversani e Belli.
 
Una passione di famiglia cominciata con mia nonnna Mary, una famosa parrucchiera di città che ha aperto un negozio storico a Padova e proseguita con mia mamma Alessandra che ha ripreso le redini dell'attività insieme a me.
 
Da qui deriva la mia spinta ad intraprendere questa strada. Mia nonna è stata come un mentore per me, cultrice dell'eleganza e dell’ascoltare le esigenze delle sue clienti. Donna affascinante nei modi, riusciva a far sentire bene con se stesse le donne di Padova negli anni ’60-’90.
 
 
Per me il settore hair care, cosmesi e cura di sé sono fondamentali per trovare il benessere interiore, inteso come "stare bene con se stessi e migliorarsi, accettando anche i propri difetti".
Sono convinta che sentondosi bene a 360° si possano raggiungere obiettivi importanti nel lavoro, nella coppia, nella società. 
Tricologa Silvia Cecchinato.jpg

Conosciamoci meglio!

I prodotti Keramos e i nostri servizi sono frutto di anni di esperienza nel settore della hair care e sono pensati per il trattamento, anche quotidiano, di cute e capelli. Guarda il nostro video di presentazione per conoscerci meglio!