Come gestire i Baby Hair
Si tratta di capelli nani, cioè capelli cortissimi, che si concentrano nella zona della fronte e delle tempie rendendo la linea dell’attaccatura meno ordinata e netta.
A differenza dei capelli normali, i baby hair non crescono (o meglio, si rinnovano in continuazione ma non si allungano mai). Questo li rende spesso odiati da molte donne desiderose di avere uno styling ordinato e curato.
Perché crescono i Baby Hair?
Come suggerisce il nome, sono capelli che spuntano in tenera età e hanno uno scopo molto preciso, simile a quello della peluria in generale: scaldare il corpo, assorbire il sudore ed evitare irritazioni cutanee.
Sebbene compaiano durante l’infanzia, i capelli nani possono accompagnarci fino all’età adulta!
Come gestire i Baby Hair?
Quando diventano troppo evidenti, scuri, ingestibili e disordinati, il nostro desiderio è che scompaiano. Purtroppo non possiamo neanche aspettare che crescano: resteranno corti e capricciosi per sempre.
Esistono però modi per portarli con eleganza, senza ricorrere a soluzioni drastiche (come la lametta!).
1. Chiedi consiglio al parrucchiere
Una soluzione può essere quella di camuffarli con una frangia o con un taglio laterale sbarazzino.
2. Rendi i Baby Hair protagonisti del look
Acconciature morbide e un po’ spettinate sono perfette per armonizzarsi con i capelli nani, per un effetto fresco e alla moda.
3. Baby Hair con effetto bagnato
Una soluzione efficace è applicare un gel o una cera (in quantità moderata) per ottenere un effetto wet, pettinandoli con uno spazzolino. Questa tecnica, spesso utilizzata dalle celebrities, è ideale per cerimonie o serate speciali.
Keramos Care s.r.l. Società Benefit © Riproduzione riservata