Siero e lozione sono la stessa cosa?

14/12/2022
  • #Capelli
  • #Tricologia
  • #Trattamento
  • #siero lenitivo
capelli.jpg
 Il siero è un concentrato di sostanze attive ridotte in micro-molecole, pensate per raggiungere gli strati più profondi dell'epidermide, permettendo così ai trattamenti successivi di penetrare a fondo e potenziarne gli effetti.

Si caratterizza per la sua consistenza liquida, molto leggera, conferita dalla base acquosa e contiene un'alta concentrazione di antiossidanti e sostanze funzionali.

Utilizzato sempre in associazione ai prodotti specifici per la Scalp Care, permette di equilibrare il cuoio capelluto proteggendo pelle e capelli dall'azione dei radicali liberi contrastando o prevedendo gli inestetismi e le alterazioni del cuoio capelluto come desquamazione eccessiva, rossore, untosità, secchezza, tensione e dunque assottigliamento dei capelli.
 
Con il termine lozione si intendono tutte quelle preparazioni idroalcoliche ad uso esterno - di tipo cosmetico o farmaceutico - contenenti un complesso di sostanze coadiuvanti alla stimolazione dei follicoli e alla fase Anagen dei capelli, ma anche antiforfora o sebo assorbenti.

Il termine lozione deriva dal latino lotio-onis e indica appunto un concetto di lavaggio e pulizia e bilanciamento del cuoio capelluto.

Proprio per la loro natura, non sono adatte a tutti i tipi di pelle del cuoio capelluto, perchè hanno una potenzialità di penetrazione dell'epidermide inferiori rispetto ai sieri e per alcuni può risultare un po' più blando.
 
 
Keramos Care s.r.l. società benefit © Riproduzione riservata

Articoli correlati

capelli.jpg
19/11/2024 Ipersecrezione Sebacea Sotto Controllo: Un Approccio Completo al Trattamento

a cura della Dr.ssa Giovanna Fania - Farmacista Cosmetologa Tricologa INTRODUZIONE L'ipersecrezione sebacea è una condizione comune caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo da parte delle...

Leggi di più
capelli.jpg
12/11/2024 Gestire la Dermatite Seborroica

La dermatite seborroica è una condizione comune di infiammazione cronica della cute che interessa prevalentemente il cuoio capelluto e il volto. La dermatite seborroica ha generalmente un...

Leggi di più
capelli.jpg
06/11/2024 Sai come curare i capelli grassi?

Il cuoio capelluto grasso è una condizione caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo, detta iperseborrea che si verifica quando le ghiandole sebacee del cuoio capelluto producono più sebo...

Leggi di più