Siero e lozione sono la stessa cosa?

14/12/2022
  • #Capelli
  • #Tricologia
  • #Trattamento
  • #siero lenitivo
capelli.jpg
 Il siero è un concentrato di sostanze attive ridotte in micro-molecole, pensate per raggiungere gli strati più profondi dell'epidermide, permettendo così ai trattamenti successivi di penetrare a fondo e potenziarne gli effetti.

Si caratterizza per la sua consistenza liquida, molto leggera, conferita dalla base acquosa e contiene un'alta concentrazione di antiossidanti e sostanze funzionali.

Utilizzato sempre in associazione ai prodotti specifici per la Scalp Care, permette di equilibrare il cuoio capelluto proteggendo pelle e capelli dall'azione dei radicali liberi contrastando o prevedendo gli inestetismi e le alterazioni del cuoio capelluto come desquamazione eccessiva, rossore, untosità, secchezza, tensione e dunque assottigliamento dei capelli.
 
Con il termine lozione si intendono tutte quelle preparazioni idroalcoliche ad uso esterno - di tipo cosmetico o farmaceutico - contenenti un complesso di sostanze coadiuvanti alla stimolazione dei follicoli e alla fase Anagen dei capelli, ma anche antiforfora o sebo assorbenti.

Il termine lozione deriva dal latino lotio-onis e indica appunto un concetto di lavaggio e pulizia e bilanciamento del cuoio capelluto.

Proprio per la loro natura, non sono adatte a tutti i tipi di pelle del cuoio capelluto, perchè hanno una potenzialità di penetrazione dell'epidermide inferiori rispetto ai sieri e per alcuni può risultare un po' più blando.
 
 
Keramos Care s.r.l. società benefit © Riproduzione riservata

Articoli correlati

capelli.jpg
15/04/2024 Cheratina e fitocheratine: di cosa si tratta realmente?

Nell'ambito dell'haircare si parla di tanto di cheratina e fitocheratine, sostanze miracolose per tutti i tipi di capelli. Ma di cosa si tratta realmente? Facciamo chiarezza. La cheratina è una...

Leggi di più
capelli.jpg
10/04/2024 S.O.S Caduta stagionale... ecco alcuni consigli primaverili!

In primavera, i capelli sono soggetti a un processo di rinnovamento che provoca la loro caduta. Normalmente si tratta di una situazione che si conclude nel giro di qualche mese, seguita poi da una...

Leggi di più
capelli.jpg
21/01/2024 Curo i miei capelli da mesi, eppure non vedo risultati!

“Curo i miei capelli da mesi, eppure non vedo risultati”. “I miei capelli non crescono più, come mai?”. “Dopo quanto tempo comincerò a vedere miglioramenti nella mia chioma?”. Sono frasi e domande...

Leggi di più