Spedizioni e resi

Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del CODICE DEL CONSUMO, il CLIENTE riceve, al momento dell'Ordine, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'Ordine contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del quantitativo d’ordine, del suo prezzo comprensivo delle eventuali spese di spedizione , dell'importo pagato e di un link attivo alle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA dove poter visionare anche le modalita’e condizioni del diritto di recesso. 

Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Keramos Care e il CLIENTE. Nel caso in cui Keramos Care abbia fondati motivi di ritenere che il CLIENTE non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei PRODOTTI ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.10 che segue. In tali casi, l'ordine inoltrato dal CLIENTE deve intendersi privo di efficacia alcuna. Keramos Care provvederà a trasmettere al CLIENTE a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del CLIENTE 

Trasporto e consegna

9.1 La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito viene effettuata da corriere presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine. La compilazione dei dati necessari alla spedizione è effettuata direttamente dal Cliente, pertanto Keramos Care non potrà essere ritenuta responsabile della mancata consegna in caso di errata indicazione dei dati.
9.2 I PRODOTTI acquistati sul SITO saranno consegnati all'indirizzo indicato dal CLIENTE 
9.3 Il CLIENTE ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei PRODOTTI ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano.
9.4 Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. 
9.5 Non saranno effettuate consegne a caselle postali e/o all’estero ad eccezione della Repubblica di San Marino.
 
9.6 Per ogni ordine effettuato sul SITO, Keramos Care emette fattura di cortesia della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE o all'atto dell'Ordine. 
 
9.7 Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 
 
9.8 Tutti gli acquisti verranno consegnati con modalità scelte da Keramos Care.
 
9.9 Keramos Care non è responsabile per ritardi dovuti a casi di forza maggiore e/o casi fortuiti non prevedibili. 
 
9.10 Keramos Care invierà al CLIENTE una e-mail di conferma una volta spediti i PRODOTTI, 
 
9.11 Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, gli Ordini saranno consegnati in un  massimo di 7 (sette ) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il CLIENTE ha trasmesso l'Ordine, salvo che Keramos Care non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei PRODOTTI. In caso di tale comunicazione, Keramos Care provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal CLIENTE per il pagamento dell’Ordine 
 
9.12 Nel caso in cui, a fronte della comunicazione da parte di Keramos Care di un ritardo nella data di consegna per improvvisa non disponibilità dei prodotti, il CLIENTE desideri annullare l'ordine, l'eventuale importo già pagato sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque entro le tempistiche bancarie.
 
9.13 Prodotti non disponibili: nel caso in cui uno o più Prodotti ordinati dal Cliente non fossero più disponibili, non sarà possibile accettare l’Ordine per i Prodotti indisponibili. In tal caso Keramos Care provvederà ad informare immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il cliente potrà confermare l’Ordine esclusivamente per i prodotti disponibili ed in tal caso il contratto si concluderà limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti. Il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al/ai Prodotto/i indisponibili, ove già corrisposto, fermo restando che è comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 10. In alternativa il Cliente potrà chiedere l’aggiunta di un prodotto in luogo del prodotto indisponibile. In tal caso qualora il prezzo del prodotto indisponibile sia maggiore del prodotto scelto dal Cliente, Keramos Care provvederà ad emettere una richiesta di pagamento al cliente ad integrazione del Suo ordine e pari alla differenza tra il prodotto indisponibile e quello scelto in alternativa dal Cliente. Qualora, invece, il prezzo del prodotto scelto dal Cliente come alternativa al prodotto indisponibile sia inferiore rispetto a quest’ultimo, Keramos Care provvederà a rimborsare la differenza entro 30 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto.
 
9.14 Per la consegna dell’Ordine è necessaria la presenza del CLIENTE o in alternativa di un incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. 
 
9.15 Eventuali danni al pacco e/o ai PRODOTTI o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del CORRIERE. Una volta firmato il documento del CORRIERE, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
 
9.16 Keramos Care non può garantire nessuna tassatività in merito ai tempi di consegna e non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore o danni riportati dal contenuto del pacco durante il trasporto.
 
9.17 Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a Keramos Care a durante la procedura di registrazione, o in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con Keramos Care.sono completi, veritieri e riferiti al Cliente stesso e si impegna a tenere Keramos Care indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. 

Diritto di recesso

10.1 Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 52 e ss comma IV e 64 del Codice del Consumo (D.lgs 2005/206) e successive modifiche nonché delle disposizioni di cui al Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21, il CLIENTE, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
 
10.2 Per esercitare tale diritto, il CLIENTE dovrà inviare a Keramos Care una comunicazione entro la scadenza del termine sopra indicato, da computarsi a partire dal giorno di ricevimento della merce, in forma libera a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:  Keramos Care s.r.l.  Società Benefit - via Rovigo n. 3 – 35142 Padova (PD)
 
10.3La medesima comunicazione potrà altresì essere inviata a mezzo account di posta elettronica certificata dal cliente all’indirizzo (keramoscare@legalmail.it). 
 
10.4 La comunicazione di recesso dovrà in entrambi i casi essere comunicata con dichiarazione esplicita e scritta, a tal fine il CLIENTE potrà servirsi del modulo di recesso predisposto da Keramos Care scaricabile in formato pdf. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio CLIENTI di Keramos Care provvederà a comunicare al CLIENTE le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i magazzini di Keramos Care entro 14 giorni dall'autorizzazione. 
 
10.5 Keramos Care ha diritto di trattenere il rimborso fino alla riconsegna dei beni oggetto di recesso o fino al momento in cui il consumatore fornisca prova di spedizione avvenuta.
 
10.6 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
·      Il Cliente dovrà restituire il bene acquistato, inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti, insieme con una copia della conferma d’ordine e una copia cartacea della ricevuta d’acquisto a Keramos Care s.r.l. Società Benefit   c/o via Rovigo n. 3 – 35142 Padova (PD).
·      Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella che sarebbe sufficiente per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
 
10.7 Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna del reso, dunque di consiglia di assicurare la merce.
 
10.8 L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso è in capo al Cliente
 
10.9 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a Keramos Care la merce ricevuta, facendola pervenire, senza indebito ritardo e comunque entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto, all’indirizzo:
 
10.10 Il termine di cui sopra, si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni (a mezzo corriere o a mezzo posta assicurata) prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. 
 
10.11 Il Cliente è obbligato a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse, nella propria confezione originale anch’essa integra atta alla rivendita. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella normale e necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
 
10.12 Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Non possono quindi essere accettati in nessun caso resi di Prodotti destinati a venire in contatto con parti intime della persona. Qualora una confezione composta da più pezzi, contenesse un capo destinato al contatto con parti intime opportunamente sigillato separatamente, sarà possibile la sostituzione o il reso, soltanto se l’involucro di quest’ultimo risulterà NON essere stato aperto dal Cliente. La rimozione o danneggiamento della confezione comporterà senza eccezioni l’esclusione dal diritto di recesso.

Sostituzione Prodotti

11.1 Keramos Care intende fornire ai CLIENTI la possibilità di sostituire i PRODOTTI acquistati attraverso il SITO. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il CLIENTE che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa all’acquisto e alla consegna (fattura d’acquisto e bolla di consegna rilasciata dal CORRIERE) e il PRODOTTO stesso nella sua confezione originale integra e contattare immediatamente Keramos Care s.r.l.  mediante e-mail al seguente indirizzo: info@keramoscare.it 
 
11.2 Il PRODOTTO da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Keramos Care Società Benefit , via Rovigo n. 3 – 35142 Padova (PD)
 
11.3 L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei PRODOTTI richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del PRODOTTO sono a carico del CLIENTE Il PRODOTTO sostitutivo sarà inviato al CLIENTE a mezzo CORRIERE senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.