L’esfoliazione è un passaggio fondamentale di ogni hair care routine che si rispetti. Soprattutto negli ultimi anni, è aumentata la consapevolezza riguardo alla sua funzione e ai suoi effetti benefici.
Non bisogna dimenticare che anche il cuoio capelluto necessita di attenzione e cura, non meno della pelle del viso e del corpo. L’esfoliazione gioca un ruolo molto importante, perché permette di ottenere una corretta ossigenazione dei tessuti, e quindi capelli più sani e forti e favorisce il rinnovamento epidermico e l'assorbimento di eventuali trattamenti applicati successivamente
RIGENERA è Il nostro peeling chimico pre-shampoo che, attraverso l’azione di sostanze come gli acidi glicolico, salicilico e lattico contenuti nella sua formulazione, è in grado di sciogliere e dissolvere le cellule morte depositate sul cuoio capelluto, stimolando l’esfoliazione cheratolitica.
La sua formula contiene:
- Acido glicolico: per un’azione esfoliante delicata e umettante che aiuta a mantenere il corretto livello di idratazione della pelle;
- Acido lattico: oltre a un’azione esfoliante, rinnovatrice e antibatterica, l’acido lattico agisce anche come regolatore dell’equilibrio idrolipidico della cute, prevenendo la disidratazione e la secchezza cutanea;
- Acido salicilico: un esfoliante cheratolitico, riequilibrante e purificante, che deterge a fondo lo strato corneo e stimola il rinnovamento cellulare.
Guarda il prima e dopo dell'utilizzo di Rigenera gentilmente forniti dalla dr.ssa Aleksandra Ryckiewicz (@tricologo_aleksandra) che mostrano come RIGENERA sia riuscito a dissolvere la "colla" che tiene insieme le cellule cutanee permettendo loro di essere rimosse durante lo shampoo:
L’esfoliazione chimica è particolarmente adatta nei casi di cute sensibile o con tendenza a secchezza e irritazioni o alterata da altri disturbi del cuoio capelluto, come tricodinia e dermatite seborroica.
Se vuoi scoprire di più su Rigenera, visita il nostro sito o contattaci per una consulenza personalizzata.
Keramos Care s.r.l. società benefit © Riproduzione riservata