IL segreto del Balsamo: un valido aiuto nella tua hair care routine
Vi siete mai chiesti perchè inserire il balsamo nelle vostre hair care routine? Potrebbe aiutarvi a prendervi cura dei vostri capelli.
Sì, avete sentito bene! Scopriamo insieme perché il balsamo è un must-have per i vostri capelli e come può fare la differenza.
1. Riduce i Nodi e Facilita la Pettinibilità
Quante volte ci siamo trovati a lottare con nodi e grovigli dopo lo shampoo? Il balsamo aiuta a districare i capelli, rendendoli più facili da pettinare. Applicandolo sulle lunghezze, potrete dire addio alle sessioni di pettinatura dolorose e stressanti.
2. Riduce l’elettricità statica ed il crespo
Capelli elettrici, ribelli, crespi o indomabili? Il balsamo è qui per aiutarvi! Grazie alle sue proprietà emollienti, il balsamo rende i capelli più gestibili, riducendo l’effetto crespo e migliorando la loro struttura. Questo vi permetterà di ottenere styling perfetti con meno sforzo.
3. Favorisce l' impermeabilizzazione del capello
I nostri capelli, esposti quotidianamente agli agenti atmosferici, ai trattamenti termici e ai prodotti chimici, tendono a perdere la loro naturale idratazione. Il balsamo agisce come una bevanda idratante per i capelli, penetrando in profondità e ripristinando l’umidità persa. Questo non solo previene la secchezza e la fragilità, ma dona anche morbidezza.
4. Aumenta la brillantezza dei capelli
Chi non desidera capelli lucenti e setosi? Il balsamo, chiudendo le cuticole dei capelli, dona un aspetto sano e lucente. Inoltre, contribuisce a migliorare la textura dei capelli, rendendoli più piacevoli al tatto. Inoltre favorisce l'aderenza della cuticola al fusto e di conseguenza la lucentezza dei capelli soprattutto se sottoposti frequentemente a tinture o trattamenti chimici.
Qualche suggerimento per usare al meglio il Balsamo
Quantità: Non esagerate con la quantità. Una noce di prodotto è spesso sufficiente per i capelli di lunghezza media.
Applicazione: Concentratevi sulle lunghezze, evitando la radice per non appesantire i capelli.
Tempo di posa: Lasciate agire il balsamo per qualche minuto prima di risciacquare, così da permettere al prodotto di penetrare e fare il suo lavoro!
In caso di capelli fini e sottili, il balsamo può essere usato come maschera pre-shampoo con posa 5 minuti per non appesantirli!
Cosa aspettate ad inserire il balsamo nella vostra hair care routine? Può sembrare un piccolo cambiamento, ma i benefici sono davvero molteplici!
Vieni a scoprire SFIORA il nostro balsamo addolcente e nutriente a base di olio di Cocco, di Argan e di Oliva.
Alla prossima, Il Team Keramos
* Immagine scaricata da Freepick - Link di attribuzione:
https://it.freepik.com/foto-gratuito/la-donna-si-diverte-sotto-la-doccia_10979259.htm#from_view=detail_alsolike
Keramos Care s.r.l. società benefit © Riproduzione riservata
Articoli correlati
19/11/2024
Ipersecrezione Sebacea Sotto Controllo: Un Approccio Completo al Trattamento
a cura della Dr.ssa Giovanna Fania - Farmacista Cosmetologa Tricologa INTRODUZIONE L'ipersecrezione sebacea è una condizione comune caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo da parte delle...
Leggi di più
12/11/2024
Gestire la Dermatite Seborroica
La dermatite seborroica è una condizione comune di infiammazione cronica della cute che interessa prevalentemente il cuoio capelluto e il volto. La dermatite seborroica ha generalmente un...
Leggi di più
06/11/2024
Sai come curare i capelli grassi?
Il cuoio capelluto grasso è una condizione caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo, detta iperseborrea che si verifica quando le ghiandole sebacee del cuoio capelluto producono più sebo...
Leggi di più